Ora o mai più: la seconda edizione da sabato 19 gennaio 2019

Ora o mai più è il talent show nato da un’idea di Carlo Conti, condotto da Amadeus, in onda per la prima volta da venerdì 8 a venerdì 29 giugno 2018 in prime time su Rai1. La seconda edizione va in onda dal 19 gennaio al 16 febbraio, per sei sabati.

In Ora o mai più otto cantanti, che hanno avuto in passato grande successo, provano a rilanciarsi con l’aiuto di altrettanti maestri che ogni settimana li preparano per eseguire al meglio alcune delle loro canzoni più celebri. A giudicare le esibizioni dei concorrenti saranno i professori e 100 appassionati di musica presenti in studio che daranno un punteggio da 1 a 9 (il loro voto vale 1/3). Al termine di ogni serata c’è una classifica. Al termine della quarta viene data la classifica finale e si elegge il vincitore.

In ogni puntata, inoltre, i concorrenti si esibiscono con il loro coach e viene approfondita la storia, fatta di alti e bassi, degli otto artisti in gara.

E’ una grande occasione per otto cantanti che torneranno di nuovo alla ribalta assistiti, affiancati e giudicati da altrettante icone della musica leggera italiana. I protagonisti si sfideranno a suon di canzoni supportati dall’orchestra diretta dal Maestro Leonardo De Amicis.
I cantanti in gara dovrebbero essere ancora otto. Sarebbero stati contattati Jessica Morlacchi dei Gazosa, Pago, Davide De Marins, Paolo Vallesi e Simona Bencini de I Dirotta su Cuba.