Alfonso Ragusa approda a Domenica Live di Canale 5 condotto da Barbara D’Urso

Alfonso Ragusa approda a Domenica Live di Canale 5 condotto da Barbara D’Urso. Il suo sogno nel cassetto è fare il parrucco per gli attori-vip nel mondo dello spettacolo e della televisione. E’ facile incontrare Alfonso Ragusa in un centro commerciale di Bra, dove risiede da viversi anni, ma lui è nativo di Catania.
E’ molto ferrato nella moda, e gli si legge negli occhi la sua voglia di lanciarsi nella tv. Il suo atelier è proprio in un locale che vi si affaccia, su piazza Carlo Alberto di Bra. Lui vuole continuare a fare il parrucchiere. Sempre alla ricerca di nuove tendenze, nuove colorazioni, corsi di aggiornamento. Gli interessa l’ambiente della moda, il parrucco cinematografico: tutto ciò che riguarda il mondo dello spettacolo e TV.

Frequenta una famosa Accademia di Pesaro: è un percorso per apprendere come rapportarsi con gli artisti. In genere sono persone che amano la discrezione, bisogna dedicarvisi completamente: intuire, ascoltare le loro esigenze, assecondarli senza essere troppo invadenti. E’ un ambiente particolare, difficile introdursi, ma lui amo le sfide.

La più recente collaborazione tv, quando ha fatto parte dello staff parrucco di Mediaset, durante la registrazione della trasmissione condotta da Barbara D’Urso Domenica Live. Ha curato l’acconciatura di Valerio Merola, un partecipante del Grande Fratello Vip 2018. Riesce attraverso Andrea Campisi, un collega già affermato nell’ambiente a muovere i primi passi. E piano, piano, chissà…”.