Le iene, Fedez incontra il rapper disabile Cris Brave: anticipazioni puntata 30 ottobre

Durante la puntata de Le iene in onda su Italia Uno martedì 30 ottobre a partire dalle 21.25, viene trasmessa la sorpresa che la redazione del programma ha per il giovane rapper Cris Brave, che dalla sua sedia a rotelle rima e scherza sulla disabilità: il ragazzo incontra per la prima volta il suo idolo di una vita, Fedez. Dopo il caos generato dalla sua festa di compleanno, il rapper di Comunisti col Rolex – impegnato adesso anche coi live di X Factor – si spende in prima persona per realizzare il sogno di un suo ammiratore e portarlo anche molto oltre il loro primo incontro di persona.

Fedez e Cris Brave, il primo incontro a Le iene
Proprio il cantante/giudice di X Factor di Buccinasco ha architettato il tutto: “Nina mi devi dare una mano ad aiutare un ragazzo speciale che fa il rapper. Voglio fargli una sorpresa!” ha chiesto Fedez a Le iene e il ragazzo che vuole incontrare è un rapper davvero speciale. Si chiama Cris Brave, ha 21 anni e le sue armi sono faccia tosta e autoironia. Cris è affetto da tetraparesi spastica e nei video che pubblica su YouTube, anche assieme ai The Shore, scherza sulla sua disabilità, lasciando a bocca aperta tutti quelli che incontra. Quando Fedez scopre che Cris è anche un rapper “dissacrante e ironico” decide di seguirlo e inizia una collaborazione con lui. “Quando ho avuto il primo contatto con Fedez era appena uscito un lavoro che avevo fatto. Da quella sera leggo: Fedez ha iniziato a seguirti” racconta Cris, che non perde tempo: “Gli ho mandato ventuno bozze!”, racconta.

Fedez e il primo singolo di Cris Brave a Le iene
Il giudice di X Factor prende letteralmente di sorpresa il 22enne mentre parla con Nina Palmieri e lo abbraccia da dietro: “Fedeeee! Come stai, bello?”, gli dice Cris. Il rapper di Buccinasco ammette: “Ci messaggiamo da sei mesi ma non c’eravamo mai incontrati” e rivela che è in programma un ascolto congiunto del singolo scritto da Cris (“Lo sentiamo insieme e capiamo cosa fare”, dice). Il 22enne è chiamato a cantare di fronte a tutti il suo brano e, nel pubblico, sono attesi anche J-Ax e Chiara Ferragni, che daranno la loro opinione sul brano. Mentre la aspetta, Fedez chiama la moglie: “Ma che figura mi fai fare, qui siamo tutti in piedi che ti aspettiamo!” al che il sagace Cris commenta: “Io sono seduto ma fa niente“, suscitando l’ilarità generale. I due ritardatari arrivano e salutano con molto affetto il ragazzo mentre lui aspetta di esibirsi e la tensione sale…

Fedez e Cris Brave, la collaborazione
I due rapper non si erano mai incontrati dal vivo ed è qui che è subentrata la redazione de Le iene. Con la scusa di un’intervista sulla sua musica e la sua collaborazione con il rapper italiano, il programma ha finalmente conoscere Cris e Fedez di persona. Il servizio completo dell’esibizione del ragazzo di fronte a J-Ax, Chiara Ferragni e naturalmente Fedez va in onda a Le iene nella puntata di martedì 30 ottobre, in prima serata.

Fedez e Cris Brave insieme a San Siro
I due, in realtà, hanno poi avuto modo di ritrovarsi a San Siro durante il concerto evento di Fedez e J-Ax dello scorso 1 giugno. Sul palco, i due rapper hanno invitato il loro giovane amico e dopo aver raccontato la sua storia hanno lasciato che si esibisse sulle note del suo singolo La panchina.